DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

Il Nether

« Older   Newer »
  Share  
zio3nz0
view post Posted on 24/10/2012, 15:44




IL NETHER

Il Nether, anche riferito "The Nexus" nei blog di Notch su Tumblr. Era precedentemente conosciuto come L'inferno o il Sottomondo, è una dimensione infernale accessibile dal'Sopramondo entrando nel'Nether portale.

E' un mondo pieno di zombie maiali metà umani e Ghast sputa fuoco, pieno di lava e piattaforme fluttuanti e fiamme ovunque, poi ci saranno anche le rovine del'Nether con tanti più mostri e molto più pericolsi.
A questo punto il lettore si starà chiedendo: "Perché mai dovrei rischiare la vita per raggiungere un posto dove rischierò di morire se non per avventura? Perché non mi uccido e vengo in questo specie di "inferno?"
Farei anche più veloce".

Bene, è qui la spiegazione; il mondo normale di Minecraft e Il Nether sono due mondi paralleli, ma la distanza di un blocco nel'Nether corrisponde alla distanza di 8 blocchi del mondo normale. Per rendere ancora più evidente l'utilità facciamo un paio di conti:
1 blocco nether = 8 blocchi normali;
10 blocchi nether = 80 blocchi normali;
25 blocchi nether = 200 blocchi normali;
50 blocchi nether = 400 blocchi normali;
100 blocchi nether = 800 blocchi normali;
Provate a percorre 800 blocchi nel'mondo normale e noterete che ci metterete una vita. Quindi piazzate un blocco di qualsiasi materiale alla metà e ritornata al'inizio, create un portale ed entrateci, fate 10 passi/cubi dopodiche create un portale per rientrarci sempre nel Nether, uscirete da questo mondo d'inferno e arriverete esattamente nel'blocco segnato alla metà. E ora vi starate richiedendo:

"Come si accede a questo "benedetto" Nether?"

Per prima cosa vi serviranno materiali adatti e attrezzi.
Per non allungare la storia penso e spero che voi sappiate come si creano i picconi.

Un portale è fatto di pietra di ossidiana, il materiale che non si può raccogliere con nessun piccone tranne che con quello di diamante, quindi incominciate a trovare 3 diamanti per fare un piccone di quest'ultimo.
Prendete un secchio pieno d'acqua e versatelo sopra la lava che trovate nelle miniere o caverne, si creerà l'ossidiana. Al'inizio penserete che sia impossibile da distruggere anche usando un piccone di diamante ma dopo un po di tempo il blocco si distruggerà e avrete il "ricavato".

In minimo vi serviranno 10 blocchi di ossidiana in più un acciarino creato con pietra focaia-minerale ricevuto dalla ghiaia; e ferro.

Ripeto che vi serviranno 10 blocchi minimo, potete crearli sul'posto senza piccone prendendo secchi di lava e acqua e creando delle "forme" con la terra o altri blocchi anti-gravità.

Ecco un esempio del'portale che dovrà essere alto 5 e largo 4:

300px-Portalcomparison

Possiamo vedere che i portali hanno uno "strato" viola, quello non si crea subito creando il portale ma dovremo usare il fuoco del'acciarino.

Ecco dove dovremo piazzare il fuoco:

nether_portal_example

PUT FIRE HERE: Piazzare fuoco qua
NOT NEEDED: Non necessario.

Piazzando il fuoco nella parte interiore del'portale si formerà "il viola". Molta gente per entrare nei portali dopo tutte queste fasi ci passerà oltre ma è un po diverso, dovrete rimanere per qualche secondo al'interno del'portale e la vista del'gioco incomincerà a distorcersi e voleranno attorno "fiocchi" viola.

NEL'NETHER

Questo è il mondo parallelo del'mondo; chiamiamolo così: Minecraftiano.
Al'interno come vi ho descritto sarà molto lava e fuoco, mostri ed esplosioni di Ghost ma ci saranno anche nuovi blocchi:
IL NETHERRACK: Roccia del'Nether: Accendendoci fuoco su essi il fuoco brucerà in infinità e non si estinguerà mai. Utile per camini ma attenti se le case sono in legno. Potremo trovare questo materiale ovunque nel'Nether. Il Sottomondo è infatti fatto nel'90% di Netherrack.
LA SOULSAND: Sabbia d'anima: Un blocco che si trova a chiazze nel'Nether, un blocco che rallenta i nostri movimenti camminandoci sopra, non si può craftare ma si può usare per numerose trappole.La soulsand d'oggi in poi la si potrà mettere anche sul mondo "naturale" per coltivare netherwart.
LA LAVA: Sapete cos'è: è calda, rossa e nelle fornaci scalda 100 blocchi se si mette un secchio pieno di lava in esso.
LA GLOWNSTONE: La pietra brillante diciamo. E' una pietra che si troverà solo nel'soffito del'Nether. Provoca luce ed è quindi utile per illuminare e si può creare anche una Redstone Lamp con esso. Distruggendola con piccone dropperà polvere di luce che crafatando 4x4 diventerà la pietra così detta brillante per le sue capacità.
NETHER BRICK: Nether brick e & co sono i cubi che troveremo nelle rovine. Dalle scale, normali cubi e ringhiere di Nether Brick.
MOB SPAWNER: I mob spawner li troveremo sempre nelle rovine, spawner di blaze che vi spiegerò più tardi, come alchimia intendo i Nether wart che spiegherò sempre più tardi.

MOBS DEL'NETHER

Passiamo ai rischi ei pericoli (oltre a quello di sprofondare nella lava e bruciare perdendo tutto):i mostri. Ci sono 4 tipologie di mostri che potrete trovare nel'Nether:Ghast;Zombie Pigman;Blaze;Magma cube;

I primi sono dei fantasmini volanti che, però, sputano palle fuoco. Le palle di fuoco possono essere respinte con un pugno. Se colpiscono il Netherrack questo verrà distrutto e i blocchi adiancenti inizieranno ad incendiarsi.I GHASTdroppano le lacrime di Ghast usate per l'alchimia.

GliZOMBIE PIGMANsono pacifici e non vi attaccheranno, a meno che voi non li attacchiate (e sono anche molto potenti). Nel caso in cui riusciate ad uccidere uno zombie pigman questo vi darà indietro carne marcia, pepite d'oro, con i rare drop invece potranno dropparvi anche le loro spade d'oro e dei'elmi d'oro.

I BLAZE li troveremo solo nelle rovine. Si spawneranno tramite spawner. Un blocco che crea mostri e si può sfruttare per mob trap. I blaze gireranno attorno a se stessi e appena si incendieranno vorrà dire che sono pronti per spararvi fuoco. Il fuoco a differenza dei Ghast non distruggerà la Netherrack o il suolo con una esplosione ma formerà per terra del'fuoco. Colpendovi direttamente verrete bruciati vivi piano piano.I blaze droppano i blaze rod usati nel'alchimia.

I MAGMA CUBE sono degli slime o blob. Sono di colori infuocati e saltano. La cosa interessante del'quando saltano è che lo fanno a molla.La loro texture quando è in aria si vede che è una molla. Il loro metodo di attacco e toccare il giocatore e dividersi in magma slime più piccoli se viene eliminato. I magma cube droppano le magma cream; la crema di magma che può essere usata per l'alchimia.

Altre Curiosità

L'orologio, la bussola e la mappa non funzionano;

Non può essere portata acqua al suo interno (appena versata diverrà vapore);

Se un blocco di un portale viene rotto da una palla di fuoco di un Ghast il portale smette di funzionare (meglio proteggerlo con delle pietre);

I pigmen sono resistenti alla lava (ma se rimangono all'interno della lava per troppo tempo muoiono come soffocati);

Nel'Nether possiamo trovare queste famose rovine Nether che contengono Nether Wart, delle verruche del Nether che si farmano solo nel'Sottomondo sopra la soulsand.Le rovine è una costruzione gigantesca nel'Nether, formata principalmente di ponti ha un paio di spawner di Blaze pericolosi.

Esistano tanti bug e trucchetti intelligente con Silk Touch che permettono di salire sopra la bedrock del'nether (che appunto si trova in basso e sul soffito).

Con un piccone Silk Touch potrete portarvi erba nel'Nether ed espanderla

I letti nel'Nether esplodono se ci si vuole dormire sopra
Ecco qualche ultima immagine per darvi l'idea del'Nether.

Fortezza-rovina Nether:

 
Top
0 replies since 24/10/2012, 15:44   1731 views
  Share