DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

Silent Hill e l'occulto

« Older   Newer »
  Share  
{&l Nìñ0}
view post Posted on 5/11/2012, 18:33




Silent Hill è un gioco o un film come potrebbero pensare tutti , ma in realtà nasconde moltissimi significiati che sono ineresti non sono a Religioni antiche come quella Babilonese , Maya,Egiziana,Greca,ma anche inerenti alla Demonologia.Ho passato un paio d'anni a farmi alcune Teorie; Altre le ho prese spunto da quelle di Jennifer Crepuscolo , ma alla fine sono riuscito a spiegare tutto. Ora vi spiegherò :.Silent Hill inanzitutto e un posto dove si giudicano le anime delle persone dopo la loro Morte.Ecco il simbolo principale del Culto:

Halo_Of_the_Sun_by_nihilust


Iniziamo subito ed identificare i vari simboli dell'immagine sul Culto.In alto vediamo subito l'occhio di Rà , Dio Ancestrale del Sole.In basso vediamo il Tridente ovvero quello di Nettuno Dio dei Mari(Poseidone ) che era una delle faccie di Lucifero Enki Dio della Medicina è delle acque per i Babilonesi. .A sinistra c'e una cosa molto particolare ,una bilancia , simholo della grande Dea Maat.Lei posava secondo la leggenda le anime su di essa; Se la piuma era più leggera dell'anima , l'anima veniva salvata. Se era più pesante la piuma, una Sfinge gli mangiava il cuore. Essa protiettava prima di Giudicargli le loro più grandi paure,per capire se era buono o meno. Diciamo quasi un artista. Un valido esempio di ciò che dico è James Sunderland; in Silent Hill Due ebbe assasinato la moglie , ma la sua mente era talmente tanto scioccata da tal evento da non ricordarselo.Dormì ed il giorno dopo la lettera apparve automarticamente reale. Ma in realtà era solo una proiezione della sua mente Malata.Prima d'affrontare l'ultimo Boss la lettera sparisce dall'inventario.La figura di Pyramid Head andava in giro per le varie zone della città con un corpo molto simile a quello di Mary , la donna che aveva eliminato.Uccidendola in varie maniera per far non solo ricordare ma anche colpevolizzare di ciò che aveva fatto.Inutile dire la sua apparizione a cosa serva. Lo stesso Pyramid Head , ovvero Vatiel era sopprannominato "Angelo del Peccato " , infatti lui Giudicava le anime all'unisono della Dea Maat. Qui ricordiamo la frase d'effetto "Prima di Giudicare impara ad essere Giudicato". Lui stesso fu messo di fronte alle sue più grandi paure è bruciato ,purificandosi. Infatti lui e pieno di graffi e bruciature. Venne Giudicato dal Dio Gallo Losbe Vith. Un altro suo nome era Xuchibara;Il Dio Rosso venerato dagli Sshamani Americani prima che Silent Hill fosse erettaXuchibara ricorda vagamente il nome Xilaba ovvero l'infamondo Maya.,salvando le persone o distruggendole. Vatiel veniva pur chiamato Metatron (Lontano dall falso Arcangelo Cristianizzato , molto lontano dai concetti Politeisti) Alcuni culti dicono che gli Dei pensavano è Metatron plasmasse le cose tramite il sigillo di Metatron ,eccolo normale è Tridimensionale : In Silent Hill
probabilmente in Silent hill il sigillo di Metaron rappresenta questo cubo (anche se effettivamente, seppur abbia forma piramidale, anche il Flauros c'ha una vaga somiglianza).
quindi il sigillo di metatron serve a creare le cose, non a controllare il mondo "demoniaco"... con quello trasformi la realtà come vuoi.siccome Xuchilbara (Valtiel) ha il compito di "angelo del giudizio", egli guarda dentro la tua anima, vede chi sei e proprio come facevano i signori di Xibalba ti giudica e per farlo ti crea una realtà su misura per te, mettendoti davanti proprio ai tuoi incubi inconsci. è quasi un'artista!
Ill fatto che lo abbia tatuato indica che lui non ha bisogno di possedere il sigillo di Metatron... lui ha già quel dono. lo sa fare aldilà del detenere o meno quell'oggetto.Vi sono due teorie sul Dio e sulla grande Madre Maat (Lilith Regina dei Demoni) ,1-Samael non rinasce , ovvero il figlio tra Enki e Maat. 2-Samael è Lilith sono la stessa identica persona.Altra teoria interessante è quella di Jennifer : N'ultima teoria che mi son fatta ed è davvero molto verosimile secondo me, è che ciò abbia a che fare con il culto Egizio.
La piramide sulla testa di Pyramid Head ed il suo significato:
La piramide congiunge la terra al cielo , la base quadrata rappresenta il Mondo terreno,che però punta in alto fino alla cima della Piramide,i faraoni addirittura si facevano deporre li dopo la propria Morte che sapeva sin dall'inizio che tal posizione gli avrebbe facilmente fatto raggiungere l' Hade ovvero gli Inferi.
Lui ha una Piramid Sulla testa per il motivo che unisce L'other-Word con la terra , essendo il Punitore per eccellenza
Lui è l'unico che può esistere in entrambe le dimensioni, che può stare nell'inframondo.... e agisce per conto del dio e della grande madre, cercando di farlo rinascere Valtiel infatti significa "servo di Dio"" Valtiel, Xuchilbara ePiramyd son la stessa entità e sotto dice: "Un uomo offrì al sole un serpente e pregò per la salvezza. Una donna offrì al sole una saetta e chiese in cambio la gioia. Provando pietà per la tristezza che avvolgeva il mondo, Dio nacque da quelle due persone."

offrì al Sole... il dio del sole. gli hanno dato tanti nomi, ma il più celebre forse è il dio egizio Ra.
beh se conoscete un po' il Phanteon Egizio e il relativo culto dei morti saprete che ogni persona defunta veniva convocata nell'Ade e il Dio Anubi pesava la sua anima in una bilancia. ebbene il contrappeso nella bilancia era la piuma di Maat. Maat era la dea della Giustizia e della Verità, in poche parole era la detentrice della Giustizia ... e a Silent Hill si sa che vengono giudicati gli ingiusti.
Tutto può far presagire dunque che Maat possa essere il corrispettivo del dio?
forse sì, non solo per il ruolo che ricpere nel culto dei morti in cui potremmo vedere lei come il dio e anubi magari come l'esecutore (ovvero Xuchibara.

A dimostrazione che Xuchilbara è davvero Valtiel è anche il semplice sigillo di metatron che se lo osservate bene ha in caratteri enochiani scritto intorno proprio Xuchibara
normale è tridimensionale :.La colpa della pazia è dell'Other-Word vennero inizialmente dal Lago Toluca.La città era diventata un forte concentrato di energia Negativa ovvero punitiva (Teoria di Filosofia dove si crede che il luogo assorba energia nevativa ovvero punitiva o potisiva quindi Benificativa.Il simbolo di Vatiel : Il punto in Silent Hill Uno dove s'affronta l'ultimo Boos ovvero Samael "L'Angelo del Giudzio"Ecco una sua immagine:
SamaelMi sembra proprio uguale a Baphomet ,con due semplici differenze: Quello Originale aveva La Luna sotto ed il Sole sopra con una mano sopra ed una sotto, col significato "Dall'altro in basso" dedito all'intelligenza umana. Un consiglio divino che significava ,che devi Giudicare la gente vedendola dall'alto in basso. Invece tal figura ha le braccia incociate , la testa leggermente chinata.Ha un significato mooooooooolto fondamentale.Significa "Dentro è Fuori" tal significato scaturisce moltissimi dubbi. Però il più importante è quello Teologico. Spiega agli umani che come sei Dentro devi esserlo anche fuori con gli altri. Come mai mi piace Silent Hill?Semplice , in Silent Hill parlano di Enki o Samael in maniera unica.Come se il nemico Cristiano non esistesse! Non curandosi proprio del nemico è venerando il Dio senza che l'idea Giudeo/Cristiana venga a contatto con la verità divina.

Corrispondenze con demoni-Bhe , ci sono due fortissime coindenze della mia teoria;Apollo Dio del Sole è Artemide Dea della Luna erano fratelli, come Azazel ed Astraoth , Astraothh era anche sopprannominato Apolyon, ecco che la mia teoria diventa reale.Spewro che piaccia anche ad altre persone tal Teoria.
Il culto in primo piano:La Genesi

Nella Chiesa che visitiamo in Silent Hill 3 vengono mostrati diversi dipinti realizzati da Stanley Coleman, che raffigurano questa Madre rapportata all’umanità in vari momenti quotidiani. Ecco una breve analisi dei quadri.

L' Origine
“In origine, gli uomini non avevano nulla. I loro corpi dolevano e i loro cuori contenevano solamente odio. Combattevano senza sosta, ma la morte non giungeva mai. Si disperavano, bloccati in questa eterna sofferenza.”

All’origine della vita, le persone venivano viste come anime mosse dall’istinto di sopravvivenza e di rabbia, con odio nel cuore e nulla più. Essendo loro anime, la morte non toccava nessuno, e vivevano così all’infinito combattendo senza tregua, soffrendo e uccidendosi l’un l’altro. L’unico desiderio sulla Terra era quello di trovare qualcosa che ridesse una speranza, seppur minima, di riempire i cuori umani di qualcosa ben più grande, usando qualsiasi mezzo.



La Nascita
“Un uomo offrì al sole un serpente e pregò per la salvezza. Una donna offrì al sole una saetta e chiese in cambio la gioia. Provando pietà per la tristezza che avvolgeva il mondo, Dio nacque da quelle due persone.”

Adamo ed Eva, i primi esseri umani sulla Terra, ebbero la fortuna di vedere il Sole, interpretato come la visione dell’occhio di Dio che osserva tutto e, volendo evitare future sofferenze alle persone che sarebbero nate in futuro, decisero di compiere rituali al fine di esaudire questa richiesta direttamente all’astro. Questa serie di rituali ebbe successo, portando alla luce il Dio.





La Redenzione
“Dio creò il tempo e lo divise in giorno e notte. Dio tracciò la via per la salvezza e diede agli uomini la gioia. E Dio tolse agli uomini il dono dell'eternità.”

Oltre a dare limiti al tempo, suddividendolo in giorno e notte, diede alla gente anche un traguardo, la salvezza, quindi la Morte, dando loro un corpo e un cuore, che non esitò a riempirsi di gioia e speranza. Lasciò poi il libero arbitrio alla nuova umanità, dando loro spazio e tempo per costruire la loro civiltà. Da qui, la sofferenza che prima lacerava le anime ora si è placata.



La Creazione
“Dio creò gli esseri viventi per tenere gli uomini in obbedienza a lei. Il Dio rosso, Xuchilbara; il Dio giallo, Lobsel Vith; molti dei e angeli. Infine, Dio iniziò a creare il Paradiso, dove bastava entrare per dare agli uomini la felicità.”

Dio, rappresentato come giovane donna vestita di rosso, cominciò ad avere delle altre “divinità” al suo fianco: di Lobsel Vith si sa molto poco, ma a sinistra del quadro si può vedere com’è rappresentato il Dio rosso Xuchilbara, menzionato in Silent Hill 2 da un articolo su Sullivan. Riconoscete la figura? Pare una piramide...
La popolazione, comunque, non poteva adorare tutti, era permesso loro di scegliere una divinità da adorare; fu così che nacquero le Sette.





La Promessa
“Ma Dio esaurì le forze, e crollò a terra. Tutti gli uomini del mondo piansero per questo sfortunato evento, finchè Dio esalò il suo ultimo respiro. Essa ritornò polvere, promettendo il suo ritorno.”

Portando a termine il compito di togliere il dolore e dar gioia alla gente, la forza di Dio esaurì, portandola alla morte. Ma la sua promessa di tornare a completare il Paradiso lasciò negli umani ancora della speranza.






La Fede
“E così Dio non è perduto. Dobbiamo pregare e ricordare la nostra fede. Attendiamo con speranza il giorno in cui la via del Paradiso verrà apertà.”

Nell'immagine vengono raffigurati (da sinistra a destra) Sacra Alessa, St. Jennifer e St. Nicholas. Questo passaggio può dimostrare che gli adepti del Culto attendono la seconda venuta di Dio, pregando e sperando senza tregua. Come vedremo in futuro, alcune persone vorranno portare avanti il lavoro incompleto del Dio.




Il Dio del Culto

Questo dio continuamente citato in Silent Hill assume diverse sembianze, e spesso cambia pure nome, a seconda del contesto. Dato che questo Dio ha dato la vita vera e propria all’umanità, quest’ultima attribuisce a questa divinità una sua forma, un suo nome, le sue caratteristiche. Perlomeno, spera che sia così.

Signore
Come viene riportato nei testi del Tomo Cremisi, a significare “Il Signore del Serpente e delle Saette ” ricordando il passo della Nascita. Un po' come Dio per i cattolici.
Lei
Molto generico, per il fatto che il Dio viene raffigurato come donna, usato spesso nei discorsi, dando un discreto alone di mistero.
Incubus
Originariamente il demone mitologico che aggrediva le donne durante il sonno (anche chiamato “Il Demone del Sonno”, dal latino incubare=giacere sopra). Si può individuare il suo nome nelle rune che circondano il simbolo Halo of the Sun, assieme a quello di Alexiel, Dahlia ed Alessa.
Samael
Così come lo chiama Dahlia di fronte a Harry, è un nome molto spesso associato a un demone, ma in realtà l'Angelo della Morte, come narra la Cabala Ebraica, che in origine si oppose alla creazione del genere umano da parte di Dio, e per questo denominato comunemente Angelo Accusatore.
Hades
In Silent Hill 4, nella Foresta, si può notare che Jasper Gein indossa una maglietta con raffigurato il Dio del primo capitolo, ma con scritto il nome Hades. Probabilmente, è Jasper stesso ad avergli attribuito quel nome. Nella mitologia, comunque, è il padrone degli inferi, assieme al suo Cerbero.
Devil (diavolo)
In Silent Hill 4 ci si riferisce al Dio che sarebbe nato dopo aver terminato il sacro rito dei 21 Sacramenti, anch’esso riportato nel Tomo Cremisi.

Prima ho detto che questo Dio viene raffigurato come donna. Nel gioco, specie in Silent Hill 3, è una rappresentazione metaforica di Claudia, che vede il Dio come femmina, in quanto riprende le sembianze della sorella Alessa, alla quale è fortemente legata. Oppure può essere un riferimento al fatto che Satana, nella religione Cattolica, viene raffigurato come bestia ermafrodita, dove le fattezze femminili son più che evidenti.

Le altre divinità adorate

Come raccontato nel quadro “La Creazione”, diverse altre divinità si sono messe a fianco del Dio, anch’esse adorate dalla gente.

Sacra Madre
il nome della persona che lo custodisce e permette la sua nascita. Nella storia del Culto è Eva per antonomasia, visto che era l’unica donna ai tempi dell’Origine. Nel primo Silent Hill è Alessa, non a caso chiamata Incubator nello scontro finale, e in Silent Hill 3 ricordata con questo nome. In Silent Hill 4 invece è Walter Sullivan, che con il rito dei 21 Sacramenti cerca di riportare alla nascita il Dio.

Valtiel
Il nome deriva dall’inglese “valet”, servo, con il suffisso "–el" come si usa nel nome di un angelo. Il suo nome e il suo contesto lo rendono quindi “Servo di Dio”. Valtiel lo si vede molto spesso in Silent Hill 3, che continuamente riporta in vita Heather dopo la sua morte (“la Madre può sempre rinascere”) per permettere la nascita del Dio. Di fatto, il suo compito è quello di garantire la vita a chi porta con sé il grembo divino, facendo da “guardia” all’incubatrice ma soprattutto al grembo stesso. Quando costruirono le Prigioni a Toluca, gli esecutori lo vedevano come riferimento, riprendendo le sembianze di questo guardiano, per essere più vicini a Dio. Il fatto che la sua pelle sia bruciata e in alcuni punti ricostruita, fa pensare a qualche rito di auto-lesionismo che si pratica come preghiera, sacrificio, al fine di essere purificati.
Nel terzo capitolo lo si vede spesso girare una valvola rossa, soprattutto ai cambi di dimensione. Questo simboleggia una ruota che gira, la continuità della vita del dio e di chi lo cresce in grembo. Citazione visibile anche nell'intro, con il carosello che gira visto dall'alto.
Valtiel=Metatron?
In alcune immagini, si può notare sul braccio di Valtiel uno stemma, precisamente quello del Sigillo di Metatron. Nel libro che Heather riceve da Vincent, Leggi dall’Oltremondo, Metatron viene descritto come servo di Dio.

Xuchilbara, il Dio rosso
Questa divinità potrebbe essere legata ai passati rituali indiani allo scopo di comunicare con i defunti: nella loro lingua questa entità dovrebbe chiamarsi Xibalba, ovvero “un altro mondo”. Veniva evocato dai Nativi per compiere riti sacrificali, chiamando questo passaggio “rituale rosso”, ad indicare il sangue. Nel Culto viene chiamato diversamente, forse riadattato al loro linguaggio, e compare alla sinistra di Dio (a destra nel quadro) nella Creazione: è infatti usanza ritrarlo come Valtiel grossomodo, ma con una piramide insanguinata che gli copre interamente il volto. In Silent Hill 2, infatti, Pyramid Head ritrae alla perfezione l’aspetto di Xuchilbara, che andava a coincidere con le vesti che gli esecutori indossavano nelle Prigioni di Toluca.

Lobsel Vith, il Dio giallo
Se Xuchilbara era evocato per eseguire il “rituale rosso”, Lobsel Vith lo era per il “rituale giallo”, vale a dire la purificazione per mezzo del fuoco, il secondo rituale che andava a completare la cerimonia. Di questa divinità non si sa molto, se non il nome, che nel linguaggio originale dovrebbe significare “circolo vizioso di carne”, e carne è intesa come perversione della carne umana, ruolo che Fukuro ricopre abbastanza bene.

I Santi

Tra i fedeli di questa religione, alcuni si sono dimostrati più rispettosi di altri, meritandosi la nomina di Santo, tanto che i loro ritratti compaiono nella Chiesa in Silent Hill 3, in onore delle loro gesta.
St.Nicholas
"Mani miracolose, un dottore di Dio"

Che sia dottore lo si potrebbe capire dall'immagine stessa, in quanto sulla scrivania vi è presente un teschio (al tempo, nell'arte, si usava distinguerli così). Forse il miglior fedele nei confronti di Dio, e uno dei capostipiti del Culto, indossa una tunica gialla, che potrebbe simboleggiare la sua appartenenza alla Setta del Dio giallo Lobsel Vith. Anche il tipo di tunica lascia pensare che quest'uomo abbia anche preso parte ad altri tipi di attività, non essendo essa prettamente da dottore. Come sacrificio per Dio, compì il rito di purificazione dandosi fuoco, azione molto onorevole tra le fila dei credenti, morendo quindi carbonizzato.





St. Jennifer Carrol
"Fede incrollabile sotto la spada di Dio"

Una delle persone presenti alla nascita del Dio, per questo una sua confidente, successivamente santificata. Assieme a Nicholas fondò il Culto, poco dopo la morte del Dio. Morì per mano dei cristiani ai tempi della colonizzazione, messa al rogo perchè infedele nei confronti della loro Chiesa, e il suo cadavere gettato nel lago Toluca. In suo onore fu innalzato un monumento di pietra al Parco Rosewater, che prende il nome dall'acqua rosea del lago a causa del suo sangue propagatosi.







Sacra Alessa Gillespie
"Madre di Dio, figlia di Dio"

La Alessa che tutti conosciamo, vittima di un rito della madre Dahlia, che le diede fuoco al fine di compiere il rito della rinascita di Dio, ma che successivamente fallì. Nel dipinto viene ritratta con un bambino in braccio, per simboleggiare la continuità della sua vita, il fatto che la Madre di Dio non può morire, così come il Dio stesso. E'stata nominata Sacra invece di Santa, per mano di Claudia che l'amava come se fosse una sorella.

Fonte:
CODICE
http://hbtb.forumcommunity.net/?t=49126771
 
Top
~ NøéL ~
view post Posted on 6/11/2012, 14:17




<3
 
Top
1 replies since 5/11/2012, 18:33   753 views
  Share