DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

[World] Giorno della Memoria, Per non dimenticare....

« Older   Newer »
  Share  
Horum
icon13  view post Posted on 27/1/2013, 11:27




giorno_della_memoria_800_800
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

La data 27 gennaio è stata scelta, non per caso,ma bensi per un evento molto significativo: La liberazione dell terribile campo di concentramento di Auschwitz in Polonia.La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo le cose più terribili che accadevano nei campi di concentramento.formavano il complesso concentrazionario situato nelle vicinanze

Auschwitz, infatti, era un dei tre campi principali che e della Polonia.Facevano parte del complesso anche il campo di sterminio di Birkenau e Monowitz ( campo di lavoro ).Auschwitz è stato reso operativo dal 14 giugno 1940 Il numero di prigionieri rinchiusi costantemente in questo campo fluttuò tra le 15.000 e le oltre 20.000 unità. Qui furono uccise migliaia di persone o nelle famose camere a gas o a causa delle impossibili condizioni di lavoro, di esecuzioni, torture, malattie, fame, criminali esperimenti medici.
800px-Auschwitz_I_entrance_snow
Qui sopra l'immagine della famosa scritta sopra il cancello del campo e in italiano
vuol dire: Il lavoro rende liberi . Ovviamente era una presa in giro e chiunque varcava quella scritta,era morto ( il 99,9 % delle volte )


Auschwitz-2



Inoltre, le condizioni d'inverno era veramente pesanti e si moriva molto facilmente di assideramento o congelamento.

300px-Bundesarchiv_Bild_175-04413%2C_KZ_Auschwitz%2C_Einfahrt



E,come ultima cosa,Auschwitz era l'unico campo, dove il treno con dentro i deportati entrava direttamente dentro nel campo passando sotto la torre di vedetta.

In realtà i sovietici erano già arrivati precedentemente a liberare dei campi come quello di Chelmno e quello di Belżec ma questi, essendo di sterminio e non di concentramento, erano vere e proprie fabbriche di morte dove i deportati venivano immediatamente gasati,senza manco rendersi conto di dove erano arrivati.

Nonostante questi stermini ci furono molte persone, ben 24.356, che aiutarono gli ebrei a sfuggire dalla morte che in seguito furono ufficialmente riconosciute dell'alta onorificenza dei Giusti tra le nazioni per il loro impegno a favore degli ebrei perseguitati durante l'Olocausto.


Spero vivamente che questa giornata internazionale la ricordino tutti e che riflettessero su quanto accaduto.

Un grazie a Wikipedia ( Pagina principale di Wikipedia ) per la maggior parte dei materiali.

Edited by Nur - 27/1/2013, 19:17
 
Top
Nur
view post Posted on 27/1/2013, 11:40




Ottimo lavoro horum...non so se si faccia in tutte le scuole ma a me domani ci tengono due ore a parlare e a mostrarci cos'è successo. Anche solo per ricordate.

Due cose sul topic:

1. Metti la fonte da cui ai tratto ciò.

2. Sistema meglio le immaggini, o aspetta un po' e le sistemo io.


Ancora complimenti horum ^^
 
Top
Horum
view post Posted on 27/1/2013, 12:15




CITAZIONE (Nur @ 27/1/2013, 11:40) 
Ottimo lavoro horum...non so se si faccia in tutte le scuole ma a me domani ci tengono due ore a parlare e a mostrarci cos'è successo. Anche solo per ricordate.

Due cose sul topic:

1. Metti la fonte da cui ai tratto ciò.

2. Sistema meglio le immaggini, o aspetta un po' e le sistemo io.


Ancora complimenti horum ^^

Mi faresti un piacere se le sistemi e la fonte dove? o.O
 
Top
gaetans
view post Posted on 27/1/2013, 12:44




bravo horum, ottimo lavoro.
 
Top
Horum
view post Posted on 27/1/2013, 13:08




Grazie gae
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 13:13
Avatar

Commentatore

Group:
Member
Posts:
791

Status:


E' sempre importante ricordare, certe cose non vanno mai dimenticate

la fonte messa in fondo, scrivendo dove hai preso testo, o immagini
 
Top
{&l Nìñ0}
view post Posted on 27/1/2013, 14:13




Va che è la liberazione dai campi non la scoperta :)

Comunque bella dimostrazione di rispetto
 
Top
Horum
view post Posted on 27/1/2013, 14:23




CITAZIONE ({&l Nìñ0} @ 27/1/2013, 14:13) 
Va che è la liberazione dai campi non la scoperta :)

Comunque bella dimostrazione di rispetto

Si, ho sbagliato, me ne sono reso conto, ma credo comunque che quasi tutti conoscano l'accaduto quindi....
 
Top
Nur
view post Posted on 27/1/2013, 14:27




CITAZIONE (Horum @ 27/1/2013, 14:23) 
CITAZIONE ({&l Nìñ0} @ 27/1/2013, 14:13) 
Va che è la liberazione dai campi non la scoperta :)

Comunque bella dimostrazione di rispetto

Si, ho sbagliato, me ne sono reso conto, ma credo comunque che quasi tutti conoscano l'accaduto quindi....

Ecco te lo volevo scrivere anche io nel post dove ti ho segnalato le cose da modificare. Se puoi modifica.
 
Top
8 replies since 27/1/2013, 11:27   80 views
  Share