DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

DarkSiders

« Older   Newer »
  Share  
zio3nz0
view post Posted on 5/2/2013, 20:21




Darksiders, originariamente conosciuto col sottotitolo Wrath of War, è un videogioco d'avventura dinamica sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ. Il gioco trae ispirazione dall'Apocalisse e dalla battaglia dell'Armageddon descritta nel Libro della Rivelazione. Il giocatore impersona il ruolo di Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse.
Il sequel è Darksiders II, cronologicamente parallelo al primo, nel quale il giocatore impersona Morte, fratello di Guerra, che intraprende una missione personale per dimostrarne l'innocenza.
Per preservare l'equilibrio tra Paradiso ed Inferno, l'Arso Consiglio invia i Cavalieri dell'Apocalisse, suoi guerrieri scelti, a intervenire e forzare una tregua tra i due regni, da secoli immemorabili in perenne scontro. Eoni dopo la tregua, il Consiglio prevede che nel giorno dell'Apocalisse, l'uomo sarà il principale fattore di battaglia e pertanto quest'ultima avrebbe avuto luogo quando il Settimo Sigillo sarebbe stato infranto.
Lo scenario si sposta ai giorni nostri, mentre armate di angeli e demoni si precipitano sulla Terra distruggendo tutto quel che si para dinnanzi al loro cammino. Nel mezzo del caos, il cavaliere Guerra viene invocato sulla Terra per portare ordine nella battaglia. Ma al suo confronto con Abaddon, generale delle Guardie degli Inferi (una legione del Paradiso), il cavaliere scopre che gli altri tre cavalieri non sono giunti e che il Sigillo non è ancora stato spezzato. Durante il combattimento appare improvvisamente Straga, uno degli Eletti del Distruttore, che emerso dal sottosuolo uccide Abaddon, confrontandosi poi con Guerra, che essendo però troppo debole viene sconfitto. Soccorso e portato al Consiglio, Guerra viene accusato di aver scatenato sulla Terra un'Apocalisse prematura. In base a ciò il Consiglio lo imprigiona per cento anni e lo condanna a morte, ma Guerra reclama un'altra possibilità per poter ristabilire il proprio onore, chiedendo di essere reinviato sulla terra per indagare sulle cause reali di tale sfacelo e ripristinare l'ordine. Il Consiglio acconsente, ma alla sola condinzione che sia supervisionato da uno dei suoi custodi, la Sentinella, che ha il potere di uccidere Guerra qualora egli tenti di aggirare la sua missione.
Al suo ritorno sulla terra, Guerra si accorge che è passato un secolo dalla sua ultima venuta: il pianeta si è ormai ridotto a una moltitudine di lande scoscese, gli umani sono periti o divenuti non-morti, e le armate dell'Inferno, guidate dal Distruttore, hanno vinto il conflitto e conquistato la Terra.
L'obiettivo principale di Guerra è quello di addentrarsi nel Trono Nero e scoprire cosa ha causato la caduta dell'uomo, e si mette sulle tracce del demone ribelle Samael il quale era stato rinchiuso a causa della sua immensa potenza. Samael gli spiega che il Trono è sorvegliato da quattro demoni scelti e che in cambio dei loro cuori avrebbe aiutato Guerra ad accedere alla struttura. Guerra asseconda la sua richiesta: si reca prima alla Cattedrale del Crepuscolo per cercare la regina Pipistrello Tiamat, braccato dagli angeli. Poi si dirige negli acquitrini, dove secondo le indicazioni deve cercare Ulthane, che potrà dargli indizi su come trovare il secondo eletto, l'Affranta. Ulthane si dimostra testardo e indisponibile, ma dopo una battaglia insieme contro gli angeli guidati da Uriel, il rapporto tra i due migliora. Sconfitta l'Affranta, Guerra si reca nel deserto a cercare il verme Stygian e quivi, dopo una serie di scontri nell'arena, ritrova il suo cavallo Rovina. Infine si dirige alla ricerca della Regina Ragno Silitha, che instilla in lui il dubbio che Samael possa tradirlo, ma il demone tiene fede alla sua parola, garantendogli l'accesso al Trono.
Qui Guerra incontra Azrael, l'angelo della morte, tenuto prigioniero da anni. Dopo averlo liberato, l'angelo confessa della sua cospirazione con Abaddon nell'anticipazione dell'Apocalisse. Abaddon si era reso conto di quanto corrotto fosse l'universo e poiché il consiglio non muoveva dito, decise di fare da solo. Il piano consisteva nello spezzare i 6 sigilli(il settimo no, altrimenti avrebbe invocato i cavalieri), cosicché l'inferno inviasse tutti i suoi comandanti in un solo luogo per stabilire i termini della battaglia, e lì gli angeli avrebbero giustiziato gli oscuri, prima che iniziasse la guerra vera e propria. I sigilli sarebbero stati riforgiati in seguito da Ulthane, così il consiglio non si sarebbe accorto di nulla. Tuttavia, una volta spezzati i sigilli, gli angeli persero la battaglia, dato che i demoni erano venuti a conoscenza (non si sa bene come) del loro piano e avevano agito di conseguenza e, pertanto, il piano fallì. Sentito ciò, Guerra reputa la sua missione terminata e il suo debito con il Consiglio saldato. Ma la Sentinella non è d'accordo, e con i suoi poteri lo forza a restare sulla terra, dicendogli che bisogna ancora ristabilire l'equilibrio. Così Guerra comincia la sua opera nel Trono nero per liberare Azrael. Liberato l'angelo, Guerra affronta l'ultimo e il più potente degli eletti, Straga, sconfiggendolo definitivamente. Viene condotto da Azrael in quello che rimane del Giardino dell'Eden. Qui, l'angelo dice a Guerra che l'Albero della Conoscenza può rivelargli come sconfiggere il Distruttore.


3Iu6f4d



Edited by Nur - 7/4/2013, 17:36
 
Top
0 replies since 5/2/2013, 20:21   96 views
  Share