DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

Guida Ai Ruoli Di League Of Legends, Nella fase delle lane

« Older   Newer »
  Share  
JakyKillerYu
view post Posted on 11/2/2013, 12:15




Salve a tutti ragazzi, visto che la sezione era un po' trascurata ho deciso di approfondire io questo gioco.

Premetto che la guida è interamente strutturata da me.

Partiamo con i tipi di champ da scegliere per un team equilibrato.

Come è composto un team?

Partiamo dal presupposto che stiamo giocando nella mappa 5 v 5
(Summoner's Rift)

Ci troveremo davanti a questo:

map_7966

bene, ora passiamo alla disposizione dei giocatori.

Premettendo che i ruoli sono appunto 5, ognuno diverso dall'altro ma ognuno con la stessa importanza.

Enchiamo i ruoli:

Solo Top
Jungler
Mid
Support Bot
Adc Bot


Ve li Spiego ^_^

Mid: partiamo dal mid che è la lane (linea) più semplice da spiegare. Nella lane mid, gli scontri avverranno 1 versus 1
senza quindi ricevere aiuto da nessuno, tranne dal jungler, che vedremo poi. La cosa difficile del mid, è che essendo in un'area molto esposta, infatti scoperta alla jungle sia sotto che sopra, il midder dovrà avere un pieno controllo della mappa e evitare di farsi prendere di sorpresa dal team nemico.Per questo compito
sono molto utili le Ward, oggetti comprabili allo shop della spawn, nella sezione Consumables, ovvero delle torrette invisibili che rivelano una certa area per 180 secondi.

Ma se gli altri champ sono impegnati a combattere in top e in bot, cosa deve temere il champ che si trova in mid?

Bhe è molto semplice, qui si passa a spiegare il ruolo del jungler.

Il Jungler è un ruolo particolare, il suo gioco, non si svolge sulle linee (top mid e bot) ma bensì nella jungle. (Ovvio :D)
Lo scopo del jungler, è quello di "farmare" (fare esperienza e gold) tramite l'uccisione di mostri neutrali e " Gankando " (Facendo attacchi a sorpresa) nelle lane in cui è richiesto il suo aiuto.
{LA GUIDA NON E' BASATA SUL JUNGLER E QUINDI NON SPIEGERO' ORA QUALE VIA SEGUE E IL MODO IN CUI SI JUNGLA, MI LIMITERO' A POSTARE UN'IMMAGINE DELLA JUGNLE}

TipDialogImage_mirroredJungle

Ora avrete capito perchè il Champ "Midder" deve stare molto attento.

Passiamo ora al solo top.

Vista la presenza di un jungler, questo tizio, dovrà pur venire da qualche lane no? infatti il jungler si sottrae alla lane top per permettere al suo ex-compagno di lane di poter farmare meglio, non essendo costretto a dividere i minions con qualcuno.
Badate che nei game low rank, tanto per fare lo spaccone, il ruolo del jungler non è quasi mai presente, non essendo un ruolo obbligatorio, e trovarsi da solo contro due champ avversari utilizzando un personaggio non adatto è il modo migliore per perdere la partita.

Comunque il solo top è semplicemente un altro scontro su una lane tra 2 champs, quindi ancora 1 vs 1, con la differenza che possono essere attaccati solo dal basso.

Passiamo ora alla bot lane, dove vediamo per la prima volta due champ per team. Generalmente i ruoli nella bot lane sono 2
Il support e l'adc, come ho già detto.

Il support ha lo scopo di supportare l'altro champ (Deh :shifty: ) curandolo, difendendolo e quant'altro. La cosa fondamentale del support è che deve lasciare quasi tutti, se non tutti i minions della lane al suo compagno, in modo da poterlo far diventare più forte. L'ultimo compito del support è quello di avere un pieno controllo dell'area e prevenire gank da sopra sempre tramite l'utilizzo delle Wards.

passiamo ora al compagno di lane del support, l'adc (Attack Damage Carry)

L'adc, come dice il nome, dovrà seguire una build ( scelta di oggetti) basata totalmente sul suo attacco fisico, o magico che sia. Il suo scopo principale è quello di lastshottare i minion in modo da ricevere più gold possibile e quindi da poter comprare più oggetti. Generalmente come personaggi adc vengono usati del champs ranged ( con auto attack a distanza).

NB: Ogni champ ha il suo ruolo, un champ può essere capace, secondo le sue abilità, di andare in una determinata lane, ma non essere capace di andare in mid. Per esempio un support come Soraka, non potrebbe mai andare solo top, verrebbe direttamente distrutta dal champ avversario, causando così un suo uber feeding dee di conseguenza la perdita del match. Ogni ruolo è importante e bisogna sapere come svolgerlo.



Mi scuso infine per eventuali errori.

Aquesta guida ne seguirà una approfondita per il jungler e per il support



Edited by JakyKiller31 - 21/2/2013, 23:10
 
Top
Nur
view post Posted on 11/2/2013, 12:15




Bella discussione,se fa così tante visite come quella di Minecraft significa che il mondo sta per finire...
 
Top
JakyKillerYu
view post Posted on 11/2/2013, 12:16




Bhe grazie ma sarà una delle tante, si spera.

Ho già in mente un mucchio di cose da inserire!

Edited by Nur - 1/3/2013, 23:02
 
Top
MrKillaLol97
view post Posted on 22/2/2013, 14:54




informo che LoL e' stato tradotto in ita :3
 
Top
CatarroBOY
view post Posted on 24/6/2013, 08:50




Grande Giacomo!! ;) ;)
 
Top
rikublack
view post Posted on 17/2/2014, 01:20




Ciao, potresti darmi un consiglio su come usare NASUS?
Tipo che ruolo ed oggetti da comprare, ho appena cominciato a giocare a LoL e non ho imparato molto! Grazie :D
 
Top
5 replies since 11/2/2013, 12:15   18137 views
  Share