DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

nighthouse.exe

« Older   Newer »
  Share  
{&l Nìñ0}
view post Posted on 7/3/2013, 18:58




Questa vicenda risale a pochi mesi fa.
Tutto quel che stavo facendo era inserire una chiavetta USB nel Mac di mio fratello, con tutte le intenzioni di trasferire alcuni file. Mentre li stavo cercando, ad un tratto la chiavetta "scomparve", nel senso che ad un tratto per il Mac non risultò più presente.
Provai quindi a metterla sul portatile ove vi era Windows, ma nulla. La chiavetta era andata. E c'erano pure dei dati dentro.
Mi lamentai in silenzio.
Qualche giorno dopo, presi la chiavetta con l'intenzione di formattarla e vedere se si poteva in qualche modo recuperare quando con mia sorpresa mi accorsi che l'autoplay la aprì automaticamente.
Tutti i file che c'erano in precedenza erano spariti. Nulla di serio, però c'era qualcosa che di certo prima non c'era.
Dentro la chiavetta trovai una cartella con dentro un eseguibile contornato dai suoi tipici file di sistema.
Il nome dell'eseguibile era "nighthouse.exe" ed aveva tutta l'aria di essere un gioco. Per me non era molto invitante, anche per via del fatto che il gioco fosse apparso dal nulla, senza contare che quando provai a giocare ad "A Mind Joke" lo chiusi all'incredibile velocità di dieci secondi subito dopo aver premuto "New Game". Tuttavia… ammetto che volevo vedere se quello fosse effettivamente un gioco, perciò misi in atto una furbata: creai una macchina virtuale con dentro Windows XP e lo installai là dentro, in modo che se fosse stato un virus l'infezione si sarebbe contenuta e non avrebbe mandato a trote il sistema operativo principale.
Presi poi un bel respiro e mi decisi a fare doppio click. Già mi tremavano le braccia. Davvero un buon inizio.
Il gioco supportava solo la risoluzione 800 x 600, esattamente come AMJ, quindi vidi lo "schermo" (in realtà la finestra della macchina virtuale) flashare per un attimo prima di presentarmi davanti il menù principale.

nighthousemainmenu

Era veramente povero: sfondo nero e testo bianco con un effetto di gessetto. Il titolo scritto praticamente a mano, così come le selezioni del menù, che però erano fatte riciclando le stesse lettere quando necessario invece di ridisegnarle ogni volta.
Non c'era molta scelta. Avevo solo "Start", "Options" e "Credits". Probabilmente sarebbe stato un roguelike: non vi era una selezione per caricare il gioco. Se avessi iniziato avrei giocato fino alla fine o alla morte. Del personaggio s'intende.
Credo.
Non volli comunque iniziare subito. Preferii dare prima una potenziale sbirciata alle altre due scelte. Ammesso che i tasti funzionassero e non facessero lo stesso scherzetto di "The Theater" (per chi non lo ricordasse o sapesse, premendo Load Game o Options il gioco crashava).
Premetti quindi "Options" e questa fu la schermata che mi si presentò davanti:

nighthouseoptionsmenu

Anche questo menù fu davvero misero. C'era solo la selezione della difficoltà a partire da "Normal", selezionabile cliccando su di essa. Seguirono nell'ordine "Hard", "Fearless" ed "Easy".
Ma… che cacchio di difficoltà poteva essere "Fearless"? Indicava che era così difficile e/o spaventosas da essere riservata solo ai veri temerari o che non sarebbe stato pauroso affatto? In altre parole, significava "Molto Difficile" o "Molto Facile"?
Nel dubbio, selezionai "Easy" e lasciai il sonoro su "On". Fatto questo, cliccai su "Confirm".
Mi ritrovai di nuovo nel menù principale. Stavolta diedi uno sguardo a "Credits"…

nighthousecredits

… OK, e poi? Tutto qui? Era un gruppo o una persona soltanto? Soprattutto, a che degenerato poteva venire in mente di usare "447261676D65746F68656C6C" come nome? Boh. In compenso c'era già un "Thanks for playing!" con tanto di smile. Per la miseria, vengo ringraziato ancora prima di giocare? Malgrado le buone intenzioni, paradossalmente non era molto rassicurante.
Premetti "Back" e fui ancora nel menù principale. Era rimasto un solo tasto da premere, quello "principale".
Ero un po' restio a selezionarlo. Passarono diversi minuti di dubbio, poi presi un bel respiro e premetti "Start". Lo schermo fece una dissolvenza in nero. Pochi secondi dopo seguì un'altra dissolvenza e questo fu la prima cosa che vidi:

nighthouse

Il luogo sembrava una riproposizione del Livello 4 del sopracitato A Mind Joke, ma con una mappa completamente differente. Iniziai la partita in una stanza, rivolto verso la… porta? Difficile a dirsi: non c'era una porta, solo una sorta di buco rettangolare alla parete. In un angolo vi era una branda (mi sto sforzando per definirla tale: era un parallelepipedo con una texture di coperte e lenzuola) e… basta.
Per dirla in breve, era fatto alla bell'e meglio: texture che definire "essenziali" è dire poco e concept veramente basilare, per non dire scopiazzato da un gioco (tutto sommato) più famoso.
Davanti c'era una costante oscurità e in alto a sinistra una barra rossa. Era la barra della vita, o almeno così credetti all'inizio. Dopo un po' di minuti mi accorsi che essa scendeva da sola. Non ci volle molto a capire che quella barra era in realtà un timer. Lo scopo del gioco era semplice: uscire dalla casa prima dello scadere del tempo.
Ma… per cosa? Che cosa sarebbe successo se il tempo fosse scaduto? Non ci tenevo a scoprirlo. Presi una bella boccata d'aria e varcai la soglia.
Era tutto un labirinto di corridoi, completamente spogli. Non vi era un quadro e neanche delle porte, ma quelli che io definivo "buchi nel muro che conducevano ad altre stanze". E le suddette stanze erano anch'esse veramente povere e renderizzate "al risparmio". Per farvi un esempio, una cassettiera era un semplice parallelepipedo marrone con dei cassetti disegnati su un lato. C'erano poi degli oggetti da raccogliere (rigorosamente bidimensionali), che andavano usati in determinati punti per aprirsi via via la strada verso l'uscita.
Dopo poco, tuttavia, mi accorsi di una cosa bizzarra: il suono l'avevo lasciato su "On", ma non sentiva proprio niente. Il mio personaggio non faceva rumore di passi, nessun suono quando raccoglievo gli oggetti e non c'era nemmeno alcun tipo di musica.
O meglio… all'inizio non c'era.
Proseguendo nella partita iniziai ad un tratto a sentire qualcosa. Sembrava il suono di un martello pneumatico ma leggermente rallentato a qualcosa tipo due colpi e mezzo al secondo o giù di lì.
Si sentiva appena. Non riuscivo a capire da dove venisse. Provai a muovermi un po', ma il suono era costante. Dopo un po' non ci diedi più tanto peso.
Ma nel giro di qualche altro minuto, mi accorsi che quel suono stava salendo di volume, ma molto lentamente. E continuava, mentre io proseguivo nella mia ricerca.
Quando il timer fu poco sotto la metà, al suono iniziò ad aggiungersi quello che sembrava essere quello di uno strumento ad arco, dal suono molto grave. Tipo una viola o un violoncello. Anch'esso era molto basso e suonava due note: una molto alta ed una molto bassa, ad alternanza al ritmo di due al secondo.
Io intanto continuavo e continuavo, per minuti e minuti, fino a trovare finalmente una chiave identificata come "Hall's Key". Era fatta, dovevo solo trovare l'uscita. Mi rimaneva solo un quarto di timer.
E intanto la "musica" stava diventando una sorta di baccano tremendo: il suono del "martello pneumatico" che continuava ma era coperto dal suono degli archi, che nel frattempo sembravano essere aumentati: da uno a due o tre.
Mi girai e rigirai quella dannata casa ma niente, trovare l'uscita era davvero complesso. La musica intanto si era fatta così alta che dovetti abbassare il volume. Era tremendo. Non spaventoso, ma se uniamo una musica simile al fatto che il timer era sul punto di scadere veniva una sensazione di panico e angoscia seconda a pochi. Sembrava quasi che quella musica stesse annunciando l'arrivo di qualcosa… e forse non avevo torto.
Perché? Beh, sappiate che non riuscii a trovare in tempo l'uscita (e vi ricordo che ero al livello "Easy"). Il timer finì inevitabilmente per raggiungere lo zero e fu in quel momento che con un urlo spaventoso una figura non ben identificata schizzò fuori dalle tenebre, facendo crashare il gioco. Manco a dire che mi ribaltai dalla sedia per lo spavento.
Non capii cosa accidenti fosse successo. Nella macchina virtuale c'era il desktop e la cartella del gioco come l'avevo lasciata. Avrei voluto dare un'occhiata ai file del gioco ma erano criptati ed essendo privo di esperienza non avrei avuto modo di controllarne i contenuti. Decisi quindi di lasciar perdere e chiusi la macchina virtuale.

Il giorno dopo mi collegai a Skype e mi accorsi che molti dei miei contatti mi stavano cercando. Mi domandai perché, visto che molti di loro non mi cagavano manco di striscio se non ci parlavo io.
Tutti mi parlarono della stessa cosa: di un gioco che io gli avrei inviato tramite e-mail.
Ma… io non avevo inviato nulla a nessuno. Di che gioco stavano parlando poi?
… Di quello del giorno prima.
Di Nighthouse.
Quel maledetto bastardo era davvero un malware…! Ma come cacchio aveva fatto a bypassare i limiti della macchina virtuale?!
Andai subito a cercare il gioco per poterlo distruggere… quando mi accorsi che i file erano già spariti, non vi era neanche traccia persino fra quelli già cancellati. Si era letteralmente autodistrutto.
Al suo posto però vi trovai qualcosa: un misterioso file chiamato "byenow.txt". Aprendolo risultava solo un'accozzaglia quasi incomprensibile di caratteri, numeri e simboli. E in fondo al file un messaggio molto semplice: "Goodbye and thanks for playing".

Insomma, il gioco se n'era andato "salutandomi"? Boh, non chiedetemelo. Fatto sta che non ho avuto neanche modo di provare gli altri livelli di difficoltà, incluso il misterioso livello "Fearless".
Tutt'oggi mi sto domandando cosa fosse, sia il livello di difficoltà che il gioco stesso, specialmente la sua provenienza.
Oltretutto è da un po' che diversi miei contatti risultano offline.
Chissà che staranno combinando…

Fonte:
CODICE
http://creepypasta.forumcommunity.net/?t=53864311
 
Top
gaetans
view post Posted on 7/3/2013, 20:26




bella nino :D
 
Top
NeroSerpente
view post Posted on 9/3/2013, 09:54




Bella Nino... Anche se non ho letto niente.... <3
 
Top
{&l Nìñ0}
view post Posted on 9/3/2013, 15:04




CITAZIONE (NeroSerpente @ 9/3/2013, 09:54) 
Bella Nino... Anche se non ho letto niente.... <3

Ti hanno mai detto che sei veramente intelligente?
 
Top
MrKillaLol97
view post Posted on 17/3/2013, 12:41




Bella :)
 
Top
{&l Nìñ0}
view post Posted on 17/3/2013, 13:35




Se qualcuno trovasse mai il gioco e lo postasse sarebbe un powa <3
 
Top
4thg3n
view post Posted on 12/5/2013, 21:47




Io, assieme al creatore della Pasta sto lavorando a una trasposizione del gioco.
Però mi serve un grafico 3D xD
P.S Scusate se non mi son presentato
 
Top
gaetans
view post Posted on 12/5/2013, 22:54




Mi spiace ma non ti sono d'aiuto, comunque dovete assolutamente crearlo quel gioco :D
 
Top
7 replies since 7/3/2013, 18:58   81 views
  Share