DMTK ~Combat Arms EU~ »ITA CLAN« ~ Minecraft World ~ Download Manga e Anime

Ricarica Wireless della batteria su Galaxy SIV e iPhone 5S? Forse si!

« Older   Newer »
  Share  
NeroSerpente
view post Posted on 10/3/2013, 11:45




Sulla scia di quanto fatto da Nokia sui nuovi Lumia con Windows Phone 8, anche il colosso coreano Samsung e quello di Cupertino Apple, avrebbero optato per la tecnologia che consente la ricarica wireless della batteria. Gli smartphone che dovrebbero usufruirne per primi sono il Galaxy SIV, prossimo al lancio, e l’iPhone 5S.

Secondo quanto riportato da diverse fonti vicine all’azienda coreana, il prossimo Galaxy di fascia alta dovrebbe vantare il supporto Qi certificato dal WPC, acronimo di Wireless Power Consortium. Tuttavia, il terminale verrebbe commercializzato con un ricaricatore tradizionale lasciando agli utenti che desiderano sfruttare tale tecnologia l’acquisto della specifica cover posteriore corredata da basetta e caricatore wireless.

Per quanto riguarda il nuovo melafonino, che i rumors vedono già in produzione, la tecnologia da utilizzare per la ricarica wireless della batteria sarebbe stata sviluppata e brevettata da Apple all’interno dell’azienda statunitense ed al momento non sono disponibili informazioni su come sarà implementata.

Secondo voi è una buona idea???
 
Top
Nur
view post Posted on 10/3/2013, 11:58




Sarebbe grandioso,lo avevo sempre visto come un sogno ma impossibile da realizzare.

P.S. Secondo alcune fonti la Apple non userà questa tecnologia nei dispositivi del 2013. Per motivi sia economici che tecnologici dato che l'iPhone 5S sarà costruito sulle basi del 5 e quindi in alluminio (creando delle difficoltà con questa nuova tecnologia schermando le onde elettromagnetiche).

Edited by Nur - 10/3/2013, 12:43
 
Top
1 replies since 10/3/2013, 11:45   20 views
  Share